Cucinare nelle padelle di rame


Non solo le pentole e le padelle in rame sono belle e attraenti in cucina, ma essendo il rame un eccellente conduttore di calore (conduce il calore meglio di alluminio, acciaio inossidabile e ghisa) è ottimo per cucinare al top della gamma. Gli chef più esperti lo apprezzano utilizzando pentole in rame per preparare ogni pasto in modo perfetto.

Con le pentole in rame il calore viene distribuito uniformemente su tutta la superficie e distribuito in modo omogeneo al cibo in cottura e riduce anche il pericolo di bruciature. Se cucini in una pentola di rame dovrai passare meno tempo a rimestare perché non ci sono punti della pentola più freddi di altri punti.
I pasti preparati in pentole di rame rimangono più caldi di quelli preparati in quelli tradizionali.  Non è da sottovalutare neanche il risparmio di energia..

distribuzione del calore nelle pentole copper pan

Pentole e igiene in rame: il rame è antibatterico

Le pentole in rame hanno un effetto antibatterico perché germi e batteri non possono sopravvivere sul rame. Per questi microrganismi il rame è tossico, ma per gli esseri umani il materiale non rappresenta affatto una minaccia. Per questo motivo, le tubature dell’acqua e le maniglie delle porte degli ospedali sono spesso in rame. Di conseguenza, la trasmissione di germi può essere evitata.

I diversi tipi di pentole in rame

Le pentole in rame differiscono in larga misura dalle pentole tradizionali in acciaio inossidabile. Ad esempio, i fondi dei vasi di rame non sono piatti come quelli dei vasi in acciaio inossidabile e sono soggetti a deformazioni se le pareti sono sottili. Questo non è un difetto di fabbricazione, ma una caratteristica tipica del materiale morbido in rame. 

In linea di principio, pentole in rame e padelle in rame possono essere utilizzate su qualsiasi tipo di cucina ed usate anche nel forno. Se si dispone di una cucina con piano in vetroceramica, si consiglia di utilizzare pentole e padelle in rame a pareti spesse, poiché sono meno soggette a deformazioni se esposte al calore e, di conseguenza, garantiscono sempre il contatto tra la pentola e piano di cottura. Se la tua cucina è dotata di una pentola a induzione, le pentole in rame e le padelle in rame copper pan sono particolarmente adatte per te in quanto hanno uno speciale fondo e possono essere utilizzate su piani a induzione .

Con la linea red copper puoi sostituire la tua intera batteria di pentole con pentole in rame adatte a tutti i tipi di piani di cottura a induzione e non, ed in più avrai la comodità di poterle lavare in lavastoviglie, a differenza di altre linee di pentole dello stesso materiale, 

Grazie al rivestimento rinforzato con particelle di rame, interno in ceramica e acciaio, la COPPER PAN è super resistente  e permette la cottura senza grassi.

red copper quadrata

La red copper quadrata é la scelta ideale per la tua prima pentola in rame: da sola puó sostituire qualsiasi altra pentola di casa: il bordo alto, il cestello per FRIGGERE e la piasta per cucinare al VAPORE o GRILL la rendono una padella molto versatile. Inoltre la sua forma quadrata ti consente di risparmiare fino al 25% di spazio quando la devi riporre nel mobile. 

La red copper square, dalla forma più tradizionale e con coperchio
ti permette di cucinare più cose usando sempre la stessa padella senza doverla lasciare ore in ammollo. Puoi utilizzarla anche come teglia da forno perché resiste a temperature fino a 250º gradi centigradi.Grazie hai suoi bordi alti è simile ad una Wok, novità tra le padelle in rame.

Cucinare nelle padelle di rame ultima modifica: 2019-03-23T10:37:49+02:00 da mangiocongusto

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.