Tavolette di cioccolato ai cereali

kinder cereali fatti in casa

kinder cereali fatti in casa

Inutile dire che in casa mia i kinder cereali li adorano tutti (me compresa). Purtroppo il cioccolato kinder (e i suoi surrogati) hanno l’olio di palma e da tempo cerco di non consumare o consumare meno i prodotti che utilizzano questo olio .

Però non possiamo certo soffrire per questa scelta ed allora qualcosa di molto simile ai Kinder cereali me li preparo in casa e perdipiù sono facilissimi da fare.

Con pochi ingredienti scelti possiamo avere un ottimo prodotto sempre molto calorico ma più genuino per grandi e piccoli.

Ingredienti

cereale soffiato

cereale soffiato

  • farro e/o riso soffiato
  • 1 tavoletta di cioccolato bianco (100g)
  • 2 tavolette di cioccolato al latte (200g)

Preparazione

Prendiamo una teglia coperta di carta forno e copriamo il fondo di cereale soffiato: io avevo il farro bio ma va bene anche il riso o altri cereali soffiati misti.

Ho ricoperto solo mezza teglia perchè la mia era grande ma con questa dose di cioccolata s può ricoprire una teglietta di 25×15 cm.

Fondiamo il cioccolato bianco a bagnomaria, versiamolo più o meno uniformemente sui cereali soffiati e lasciamo freddare mentre fonderemo il cioccolato al latte.

fase 1 kinder cereali

fase 1 kinder cereali

Mettiamo anche il cioccolato al latte sui cereali e cioccolato bianco e facciamo freddare un’ora in frigo.

fase 2 kinder cereali

fase 2 kinder cereali

A questo punto togliamo il foglio di carta forno col nostro composto sopra e tagliamolo con coltello grande a lama liscia in rettangolini.

Avvvolgere nella carta stagnola e conservare in frigo. Magari metteteli in alto, dove i bambini non arrivano, altrimenti rischiate che ne facciano una scorpacciata.

kinder cereali fatti in casa

kinder cereali fatti in casa

Naturalmente sono un ottimo modo per smaltire il cioccolato delle uova di pasqua, se ne avete ancora.




Tavolette di cioccolato ai cereali ultima modifica: 2016-04-30T17:00:54+00:00 da mangiocongusto
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?