barrette cocco e cioccolato simil bounty

il ripieno cocco del bounty
Facili, veloci e golosi: non si può resistere alle barrette di cocco coperte di cioccolato 😀

Avete presente il bounty, la barretta ripiena al cocco e coperta da cioccolato al latte o fondente venduta da Mars ?

L’idea è quella ed il risultato è goloso .

Di solito uso la panna e il burro per fare queste barrette, ma avendo in casa sia l’olio che il latte di cocco ho voluto provare. Il risultato è stato un sapore di cocco molto più marcato, quindi se il cocco vi piace davvero molto lo consiglio anche a voi. Sorriso

Ingredienti

  • 200g di farina di cocco
  • 200ml di latte di cocco
  • 50g di olio di cocco
  • 90g di zucchero
  • 300g circa di cioccolato per la copertura.

preparazione bountyPreparazione

Per prima cosa cosa bisogna mettere sul fuoco il latte di cocco con l’olio di cocco e lo zucchero (avevo anche lo zucchero di cocco a casa, ma non ho voluto esagerare. Inoltre è scuro e mi avrebbe brunito molto l’interno della barretta).

Si porta ad ebollizione quindi si toglie dal fuoco e si versa la farina di cocco mescolando affinchè si bagni tutta uniformemente.

impasto bounty
Si versa l’impasto su un vassoio coperto di carta forno e con una spatola si dà una forma rettangolare quindi si mette in frigo per almeno 4-5 ore, meglio tutta la notte.

sagome bounty
Una volta ben freddo si taglia a rettangolini con un coltello a lama liscia e se ne getta uno per volta nel cioccolato fuso rimettendo la barretta a scolare sulla carta forno.

Io preferisco il cioccolato al latte ma ho usato in passato anche il fondente e il cioccolato bianco che però non consiglio perchè viene troppo dolce.

Una volta freddata la copertura di cioccolato, decorare con qualche filino di cioccolato fondente fuso sparso con la forchetta. Una volta freddato anche questo secondo passaggio ho rifilato le barrette con un coltello e le ho servite.

Il mio bambino ne va matto e devo toglierle da davanti o le finisce.

Si conservano in un contenitore chiuso in luogo fresco, ma non in frigo in questa stagione. In estate però meglio tenerli in frigo così sono freschissimi quando si addentano Sorriso

bounty

barrette cocco e cioccolato simil bounty ultima modifica: 2015-02-27T21:12:01+00:00 da mangiocongusto
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?