Da uovo di Pasqua ad uovo speciale

uova di pasqua decorateBasta un po’ di colore e le uova di pasqua posssono diventare molto più belle.

E non ci vuole molto tempo. Se stasera vi hanno invitato a cena, oppure domani siete ospiti per la tradizionale colazione di pasqua, basta un’oretta per preparare delle uova di Pasqua personalizzate, a partire da un uovo comprato, per fare un figurone.

Basta un po’ di colore, una dedica, una firma e qualsiasi uovo può diventare quello della festa.

Prima di tutto serve un uovo di pasqua, fondente o al latte, basta che non sia di colore troppo chiaro. Chissà quanti ne avrete in casa e magari non vi va neanche di mangiarli 😀

Poi si prepara un po’ di glassa colorata e si gioca con la fantasia.


La glassa si fa aggiungendo ad un albume d’uovo il triplo del peso in zucchero a velo da sbattere con un frullino elettrico.

Dividere in ciotole diverse ed aggiungere del colorante alimentare non liquido.

Riempire una Sac à poche con il colore da usare e con una punta fine iniziare a decorare. Se non si ha la Sac à poche si possono usare dei coni di cartaforno, ma così non si possono fare disegni troppo elaborati; vanno bene per le scritte.

Con un po’ di tempo in più si possono preparare le decorazioni in pasta di zucchero da attaccare all’uovo di pasqua con la glassa.

La glassa asciuga molto velocemente. Dopo basta un foglio di cellophane ed un fiocchetto a chiudere e si è preparato un bellissimo uovo di pasqua da regalare.

ovetti di pasqua decorati

Per fare impazzire i più piccoli basta fare dei segnaposto con gli ovetti kinder personalizzati con il loro nome.

Da uovo di Pasqua ad uovo speciale ultima modifica: 2014-04-19T18:03:50+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?