Acquista una selezione di prodotti tipici sardi

acquista i prodotti tipici sardi

E’ tipico delle isole avere una tradizione culinaria molto marcata. Le tradizionali ricette resistono alle contaminazioni forestiere e le tradizioni nelle preparazioni  vengono rispettate perchè tramandate direttamente dalla sapienza che le ha create.

Questo è particolarmente vero per i  Prodotti Tipici Sardi che hanno sapori decisi e fanno degli ingredienti genuini la loro tipicità. Legata all’economia tipicamente agro pastorale la cucina sarda segue il ciclo delle stagioni,ed è basata da sempre su prodotti rurali, sani e tipici del territorio.

Parlando di gastronomia sarda  vengono in mente subito tre cose: il pecorino, il Pane carasau ed il porceddu. Prodotti e tradizioni culinarie per cui la Sardegna è famosa non solo in Italia ma nel mondo.

Ma la Sardegna ha un’ampia gamma di prodotti tipici da proporre, tanti formaggi e non solo il pecorino, i vini troppo spesso dimenticati ed i dolci dai nomi fantasiosi.

Stranamente per un’isola i prodotti culinari meno conosciuti sono quelli relativi al mare, pesci e frutti di mare, dove invece la Sardegna ha precise identità e tradizioni. Un esempio fra i più illustri è la bottarga la cui tradizione non si è mai persa, nonostante necessiti di una preparazione laboriosa.

Per chi abita in continente può essere difficile trovare nei supermercati i prodotti sardi e magari per assaggiare i prodotti della Sardegna più che rivolgersi alla grande distribuzione è meglio contattare direttamente i produttori.

Mangiocongusto.it ha la possibilità di farvi recapitare direttamente a casa una selezione di prodotti tipici sardi, garantiti e genuini preparati da diverse aziende dell’Isola.

proposta n. 1: Selezione di formaggi sardi

Due Pezze di Pastorino Sardo – Pecorino Dolce in sottovuoto da 500,00 gr. Una Pezza di Pecorino Re Sardo Semistagionato in sottovuoto da 1,30 kg. Una Pezza di Fiore Sardo DOP di Gavoi in sottovuoto da 1,00 kg. Un vasetto di formaggio fuso da 200 gr

Costo 145 euro 

proposta n.2: Vini sardi di prestigio

8 Vini Sardi: 4 Vini Bianchi: Is Argiolas DOC Argiolas Cala Reale DOC Sella&Mosca Sciala Vermentino Di Gallura DOCG Surrau Mancini Primo Vermentino di Gallura DOCG Piero Mancini. 4 Vini Rossi: I Fiori Monica Di Sardegna DOC Pala Baione Cannonau di Sardegna DOC Trexenta Cagnulari Isola Dei Nuraghi IGT Cherchi Mamuthone Cannonau di Sardegna DOC Sedilesu

Costo 147 euro 

proposta n.3: una gita tra i sapori dell’isola

1 Forma 500 gr Pastorino Sardo 1 Forma 500 gr Dolce Di Mandas 2 Pacchi 250 gr Pane Guttiau 4 Pacchi 500 gr Is Malloreddus Tradizionali 4 Pacchi 500 gr Sa Fregula Sarda 1 Bottiglia Olio Extra Vergine D’Oliva Fruttato Accademia Olearia 1 Bottiglia Cagnulari Isola Dei Nuraghi Cherchi 1 Bottiglia Mirto Rosso San Martino Rivestita In Sughero

Costo 148 euro 

proposta n. 4: Tra terra e mare

1 Bott. Falcale Cannonau Di Sardegna DOC – Piero Mancini 1 Bott. Mirto Rosso Monte Arcosu – Zedda & Piras 1 Pezza da 500 gr Pecorino di Osilo sottovuoto 1 Salsiccia Sarda Di Suino 410 gr – Salumificio Murru 1 Vasetto 250 gr Tonno Al Mirto Di Sardegna – Le Prelibatezze Di Sardegna 1 Vasetto 70 gr Crema Di Bottarga Di Muggine – Le Prelibatezze Di Sardegna 2 Pacchi 500 gr Is Maccaronis De Busa – La Casa Del Grano 2 Pacchi 500 gr Fregula Sarda – La Casa Del Grano 2 Pacchi 250 gr Pane Guttiau – Sardinia Food

Costo 149 euro

Attenzione: Alcuni prodotti sono disponibili in quantità limitata per la loro lavorazione artigianale e potrebbero essere sostituiti con altri altrettanto tipici e di valore al momento della spedizione.

Come fare per avere a casa una di queste proposte ? Dovrete solo visitare questa pagina, scegliere i vostri prodotti e riempire il modulo d’ordine con il vostro indirizzo.

Spese di spedizione € 12,40. Pagamento paypal.

Se volete provare una selezione genuina dei prodotti tipici sardi occorre però far presto. Queste offerte scadono il 17/04/2014 17/09/2014.


Acquista una selezione di prodotti tipici sardi ultima modifica: 2014-03-23T21:54:33+00:00 da Salvatore - admin
Share

Un pensiero su “Acquista una selezione di prodotti tipici sardi

  1. Inizialmente l’offerta era prevista per un solo mese, ma visto il successo è stata allungata a 6 mesi. Perciò è possibile acquistare uno di questi splendidi cesti fino al 17 settembre 2014.

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?