Sai cucinare con il caffè ? partecipa al concorso

concorso lavazza cucina con il caffèAh che buono il caffè . Ma solo noi lo sappiamo fare. Il vero caffè è solo quello italiano, ancor di più quello napoletano.

Quante volte abbiamo sentito dire queste frasi, o le abbiamo dette, magari in un viaggio oltreconfine dove abbiamo seriamente sentito la mancanza di un buon espresso.

Si gli italiani sono dei veri amanti e cultori della tazzina di caffè. Dell’espresso classico, accettiamo poco le contaminazioni, tipo il caffè nocciolato o vanigliato.

Al bar, a casa, con la classica moka o con le moderne macchinette espresso in cialde o capsule, non rinunciamo mai al nostro caffè quotidiano.

Ma se ci allontaniamo dalla tazzina come ci comportiamo ?

Male credo. Per noi il caffè è una tazzina di liquido caldo. Pochi riusciamo a pensare al caffè come un ingrediente, se non in qualche dolce o nel gelato.

Eppure il caffè con il suo profumo inconfondibile può essere utilizzato anche come ingrediente per un primo, una pasta o per un originale secondo.

E’ questa la sfida che ci lancia il concorso “IO CUCINO A MODO MIO” di Lavazza.

Per partecipare al  concorso ci si deve collegare al sito www.mio.lavazzamodomio.it, ed inviare  una ricetta riferibile ad una delle seguenti categorie:
1. Aperitivi/cocktail
2. portate principali (antipasto/primo/secondo)
3. dessert

Condizione essenziale è che tra gli ingredienti della ricetta sia previsto l’utilizzo di una delle miscele Lavazza A Modo Mio tra quelle indicate nella pagina del sito.

Le ricette potranno essere originali, cioè completamente ideate dal partecipante o consistere in una rielaborazione di ricette classiche” nelle quali siano però presenti elementi che conferiscano un elemento distintivo rispetto alla versione “classica”.

Le ricette saranno sottoposte al giudizio di una giuria specializzata e sarà stilata una classifica in base ad originalità, difficoltà di esecuzione, presentazione della ricetta, ed attinenza alla categoria prescelta.

Le ricette classificate nelle prime 3 posizioni di ciascuna categoria assegneranno ai rispettivi autori un premio costituito da:

VIAGGIO A TORINO per 2 persone alla scoperta della città e della storia del caffè Lavazza, con visita al Training Center e cena presso il ristorante San Tommaso 10, prima sede dell’azienda ed oggi raffinato locale.
da Venerdì 23 Maggio 2014 a Domenica 25 Maggio 2014
(3 giorni e 2 notti)
del valore indicativo di €1.000,00= IVA inclusa

Il concorso scade il 31/03/2014, quindi la sfida è aperta.

Chi sa fare le tagliatelle all’arabica o il pollo con crema di caffè ?

Se parteciperai al concorso segnalaci la ricetta, siamo curiosi di vedere cosa saprai fare.




Sai cucinare con il caffè ? partecipa al concorso ultima modifica: 2014-01-15T19:37:44+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?