Ricette e Stagionalità: semplici consigli per Provette Chef

missione cucina

Dall’autunno all’estate, il portale racconta i sapori dei frutti della terra e le tradizione culinarie italiane

Dalle castagne ai funghi, dalla selvaggina alle noci, dal diospero al tartufo, le ricette di Missione Cucina in questo periodo seguono la stagione autunnale. Per ogni periodo dell’anno sono raccontati i sapori del proprio territorio, così le ricette proposte dal portale culinario cambiano di giorno in giorno per quanto riguarda la varietà delle portate e di mese in mese per quanto riguarda la stagionalità.

L’incontro con il gusto passa necessariamente attraverso la scelta dei prodotti che la natura propone in ognuna delle quattro stagioni dell’anno. Le primizie regionali arricchiscono i menù con dei sapori inconfondibili. Ogni regione caratterizza i piatti con dei profumi particolari che Missione Cucina cerca di catturare in ogni loro sfumatura. Così i suoi menù si arricchiscono delle freschezza degli agrumi come la pompia sarda, l’aroma della burrida sarda, la tenerezza della mortadella di Prato e il gusto dei funghi del Casentino. Tutto questo da trovare tra le “Ricette regionali”.

Insomma Missione cucina si differenzia rispettando la stagionalità degli alimenti perché gustare i sapori dei frutti della terra maturati al momento giusto è sinonimo anche di garanzia dei prodotti.

E tra ricette regionali e tradizioni culinarie, Missione cucina fa viaggiare i gastronauti, da sud a nord dell’Italia, compreso le isole, attraverso itinerari gastronomici alla scoperta di piatti e specialità tipiche.

In questo lungo peregrinare il portale non lascia certo indietro chi soffre di intolleranze alimentari dispensando per loro ricette particolari senza glutine, senza uova, senza latte, ecc… oltre che “Locali attrezzati” per vegetariani, vegani e per i cultori del biologico.



Ricette e Stagionalità: semplici consigli per Provette Chef ultima modifica: 2013-11-08T18:32:00+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?