Dolcetti con gli M&M’S

un dolce con gli M&M's
Quando si tratta di snak, le M & M’s sono difficili da battere. Un po’ caramella ed un po’ cioccolatino incontrano i gusti di tutti e sono allegre e colorate. Difficile fermarsi dopo averne assaggiate solo una manciata .
Sono piccole e scioglievoli, non sembra neanche di fare un peccato di gola.

E sono facilissime da aggiungere alle vostre ricette di dolci preferiti, sia per guarnirli che per farcirli. Un dolce così colorato è perfetto anche per la festa di Halloween che si avvicina, da accostare ai biscotti pipistrello o a forma di zucca.

ingredienti:
2  tazze di farina
1/2 cucchiaino di sale
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
12 cucchiai di burro fuso e leggermente raffreddato
1 tazza di zucchero di canna
1/2 tazza di zucchero bianco
1 uovo grande intero + un grande tuorlo d’uovo
2 cucchiai di estratto di vaniglia
1 sacchetto di M & M

Preparazione

Preriscaldare il forno a 325 gradi. Regolare la cremagliera del forno in posizione medio-bassa. Ungere una teglia 9×13 .

In una ciotola di medie dimensioni, sbattere insieme la farina, il sale e il bicarbonato e mettere da parte.

In una grande ciotola, sbattere il burro fuso e zucchero fino a  combinarli. Aggiungere l’uovo, il tuorlo d’uovo e la vaniglia e mescolare bene.

Utilizzando una spatola di gomma, integrare gli altri ingredienti secchi nella miscela dell’uovo fino a miscelarli grossolanamente.

Aggiungere mezzo sacchetto di M & M e versare la pastella nella teglia pronta, lisciare la parte superiore con la spatola e cospargere con le  rimanenti M & M sulla parte superiore premendole leggermente nell’impasto.

Cuocere 25-30 minuti, fino a quando la parte superiore del dolce ha un aspetto dorato e leggermente sodo al tatto. Raffreddare completamente prima di tagliare a cubetti.

Questa è solo un’idea. Tanti dei dolci che fate abitualmente, le vostre ricette preferite, possono essere ravvivate con l’aggiunta degli M&M’s . Un anonimo pan di spagna può diventare molto più gradito ai bambini se aggiungete queste coloratissime pastiglie.





Dolcetti con gli M&M’S ultima modifica: 2013-10-04T18:06:20+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?