La nostra foto per obiettivo Pomì

mangiocongusto.it partecipa a concorso pomì
Questa è la foto con cui Mangiocongusto.it partecipa al concorso obiettivo Pomì .

Sulla pagina facebook dell’iniziativa i blogger culinari d’Italia hanno caricato le loro foto riguardanti una loro particolare interpretazione di pomì, in tre diverse categorie:
– innovazione
– sostenibilità
– made in Italy

Abbiamo caricato la nostra foto nella sezione Made in Italy ed adesso sta a voi lettori votarla, per farci salire in classifica. Tra tutti coloro che avranno espresso almeno un voto, saranno estratti 10 kit di prodotti pomì.

Purtroppo non c’è un link diretto alla nostra foto, la dovrete cercare insieme alle altre nella sezione Made in Italy.

Qual’è il pensiero che lega la nostra foto al Made in Italy ?
Semplice, lo sanno tutti, il prodotto gastronomico che ci identifica nel mondo è la pasta .

Ma purtroppo sono sempre più numerose le persone che sono intolleranti al glutine, un problema che sta crescendo numericamente.

E cosa dovrebbero fare gli italiani che hanno questa intolleranza ? Rinunciare a mangiare la pasta ? Davvero difficile .

La pasta non manca mai nelle tavole degli italiani. Per i celiaci e gli intolleranti è però obbligatorio usare una pasta alternativa, senza glutine. Pasta di riso, pasta di mais, di soia o con grano saraceno .

Certo il sapore è un po’ diverso, non ci si può far niente. Ma il condimento può salvare qualsiasi pasta, ed una pasta condita con un semplice sugo di pomodoro, magari con una fogliolina di basilico, unisce tutti gli italiani, celiaci e non.

Gli intolleranti al glutine sapranno capire il senso della foto. La pasta è un diavolo tentatore, poter stare a tavola con gli altri senza dover mangiare qualcosa di diverso è molto importante. Anche se poi ognuno mangia la propria, almeno il fatto che apparentemente sia la stessa è di conforto.


La nostra foto per obiettivo Pomì ultima modifica: 2013-06-08T17:22:34+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?