Visita birra Forst al salone del gusto

Quando pensiamo all’abbinamento di una bevanda al cibo, immancabilmente pensiamo al vino. Aspiranti sommelier in effetti si sono moltiplicati negli ultimi anni e vengono organizzati corsi in molte parti d’Italia.

Ma il vino non è la sola bevanda nobile, anche la birra ha la sua storia, la sua tradizione e la sua varietà di sapori.

Ed anche se pensiamo alla birra solo quando andiamo in pizzeria, in realtà il nettare del luppolo è abbinabile a molti cibi, anche all’apparenza incompatibili, e spesso ne esalta il gusto.

Ce lo insegnerà presto anche Birra Forst presente dal 25 al 29 ottobre 2012 al Salone del Gusto di Torino.

L’azienda meranese fondata nel 1857, è uno degli ultimi storici nomi birrari rimasti indipendenti in Italia, membro attivo dell’associazione slow food e partecipa per la 6a volta al Salone del Gusto, il più importante palco per produttori e artigiani dell’agroalimentare di qualità provenienti da tutto il mondo.

Se state leggendo questo blog probabilmente è perchè vi piace il buon cibo ed il buon bere e se ne avrete la possibilità non potete mancare la visita al Salone del Gusto, dove si possono trovare specialità e prodotti tipici enogastronomici, sentire i profumi ed assaggiare delle delizie indimenticabili.


Per tutti i visitatori sarà l’occasione per conoscere il Mastro birraio Antonio Cesaro, l’Ambasciatore della Birra FORST e gustare le sue specialità birrarie con degustazioni guidate (Pad. 1 stand D 101) che illustrerà oltre ai metodi di produzione anche il metodo corretto di degustazione e proporrà degli abbinamenti tra la birra e alcune tipicità enogastronomiche dell’Alto Adige. Infatti lo storico marchio di birra, si contraddistingue per il suo legame con il territorio.

Tutti i giorni, da giovedì 25 a domenica 28, alle 12.00, alle 14.00, alle 16.00 e alle 18.00 gli ospiti potranno assaggiare la birra FORST – in particolare 1857, Kronen e Sixtus – accompagnata da un formaggio affinato alla birra, speck e cioccolato con il ripieno alla birra della casa FORST. (mi raccomando «Bevi Responsabile » )

Birra & cioccolato

 Già, proprio cioccolato alla birra, per ribadire le inconsuete possibilità di questa bevanda.

 Un’altro buon motivo per recarsi allo stand della Forst è il concorso “St[r]appa e vinci” .

 Chi acquisterà una birra riceverà un biglietto che permetterà di vincere ricchi premi. Allo stand FORST sarà inoltre possibile scattare una foto ricordo da condividere con gli amici attraverso la pagina ufficiale dell’azienda, www.facebook.com/BirraForstBier .

Inoltre, dal 22 ottobre potrai vincere i biglietti gratis per il Salone del Gusto, basta partecipare al nuovo concorso con Birra Forst!

Visita birra Forst al salone del gusto ultima modifica: 2012-10-17T18:45:15+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?