Il gelato con tutti i gusti in un solo barattolino

coppe di gelatoL’estate sta finendo, ma forse dopo questi giorni di pioggia avremo ancora qualche bella serata estiva da concludere con un bel gelato.

E comunque il gelato è ormai diventato un dessert utilizzato tutto l’anno e non solo in estate ed anzi il consiglio che vi voglio dare è ancor più valido quando il nostro freezer deve lasciare più spazio a carni e minestroni in busta.

Le tante varietà di gelato spesso ci mettono in dubbio quando dobbiamo scegliere il barattolino al supermercato. Tanti gusti, tutti buoni, ma ognuno ha le proprie preferenze .

Per terminare una cena in famiglia sicuramente i bambini vogliono un gelato al cioccolato o creme variegate, mentre gli adulti preferiscono un fresco gelato alla fragola, ai frutti di bosco od altra frutta non troppo dolce .

La soluzione a casa nostra è stata un bel barattolino di bianco gelato alla panna e siamo stati tutti contenti.

Sicuramente il gelato alla panna, di buona marca, è buonissimo, ma se soddisfa il palato, non accontenta la vista e soprattutto non toglie lo sfizio della voglia di dolce.

Ma noi dopo aver riempito le ciotole di panna (o fiordilatte) abbiamo abbondantemente cosparso il gelato con le glasse per guarnizione di dolci Paneangeli.

Abbiamo provato prima con degli sciroppi, ma queste glasse si sono rivelate l’ideale e ci sono in diversi gusti, adatti tutti ai gelati.

glassa per decorazioni

Così ogni sera ognuno ha scelto il suo gusto preferito, partendo tutti dallo stesso barattolino.

Per dare gusto alla panna non serve poi innaffiare il gelato di sciroppo. E’ sufficiente una spruzzata superficiale. Il gusto marcato dello sciroppo si sente poi in ogni cucchiaiata.

Naturalmente si può usare un qualsiasi sciroppo, anche quelli che vengono usati per le granite, ma è preferibile che siano abbastanza densi. Uno sciroppo troppo liquido scivola sul gelato e si posa in fondo alla ciotola.



Il gelato con tutti i gusti in un solo barattolino ultima modifica: 2012-09-05T20:27:53+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?