pasta zucchine e babybel

babybel

Il guscio rosso e la forma tondeggiante distinguono Babybel dagli altri formaggi rendendolo grazioso e divertente per i più piccoli.

La copertura rossa, in cera di paraffina biodegradabile è importantissima perché protegge il formaggio dalle contaminazioni esterne. All’interno troviamo un buon formaggio  di latte pastorizzato con l’aggiunta di fermenti lattici e caglio vegetale, realizzato senza additivi e senza conservanti.

Le piccole e pratiche porzioni invitano a gustare questo formaggio così com’è in qualsiasi momento, ma la sua pasta morbida e dolce può essere utilizzata in molte preparazioni.

Ad esempio aggiungendolo a tocchetti all’insalata di riso, o per copertura fondente di una versione light delle melanzane alla parmigiana.

L’estate è un ottimo periodo per usare il Babybel, perché è l’ideale in ricette fresche e leggere. Quest’anno poi, in occasione degli europei di calcio 2012,  il gustoso formaggio vuole dare ai bambini un simpatico spunto per divertirsi e giocare insieme. In ogni retina di Babybel, dal 30 maggio, troviamo i Minifoot, un simpatico gadget che permette di simulare mini partite di calcio.

I minifoot sono dei piccoli e coloratissimi scarpini da calcio da indossare alle dita con cui i vostri bambini (e non solo) potranno organizzare mini sfide coinvolgendo tutti gli amici.

Usando l’indice e il medio, per calciare la pallina fatta con la cera che avvolge Babybel, potranno dribblare e tirare nella porta che si ottiene in poche mosse con la retina che contiene i mini formaggi.

Su www.babybel.it è possibile caricare tutti i video e le foto delle prodezze calcistiche realizzate con i Minifoot.  È molto divertente anche confrontare le strategie di gioco degli altri “mini calciatori” e grazie ai consigli del Mister, i bambini potranno imparare i migliori trucchi per essere imbattibili.

Mentre i bambini giocano a calcio, noi cuciniamo ed in questa ricetta di pasta zucchine e formaggio il Babybel è un ingrediente importante che dona al piatto un sapore dolce e delicato:

Ingredienti: 200 gr. di formaggio Babybel

300 gr. di Zucchine

Latte q.b.

1 Cipolla

1 spicchio d’Aglio

Olio extravergine d’oliva

Prezzemolo q.b.

Burro

Sale

pasta corta secondo il numero di persone a tavola.

In una padella antiaderente preparate il soffritto con un po’ di olio d’oliva, aglio, prezzemolo e cipolla, finemente tritati.

Una volta rosolati, aggiungete le zucchine tagliate a pezzi non troppo grandi e un po’ di sale.

Mescolate di tanto in tanto durante la cottura.

Sciogliete in un pentolino un po’ di burro (circa 20 grammi), aggiungete i Babybel tagliati a pezzi ed amalgamate il tutto sulla fiamma bassa.

Versate poi due cucchiai di latte e mantenete la fiamma bassa.

Cuocete la pasta al dente ed in attesa della cottura unite il sugo di zucchine con il Babybel fuso cercando di amalgamare bene.

Usate il composto per condire la pasta da mangiare ben calda.

zucchine e babybel

 Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

pasta zucchine e babybel ultima modifica: 2012-07-02T19:46:51+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?