Visto che Sfida!

L’Italia è un paese dove la cucina ha una grande importanza culturale. Gli italiani amano il cibo e amano parlarne. Per questo motivo sono tantissimi i blog di cucina, che sfornano ricette e consigli per la tavola.

Quando si scrive di cucina oltre a dare le proprie ricette e consigli, si crea spesso un canale comunicativo con gli altri blogger del settore, ci si scambia opinioni, si valutano i piatti degli altri, e da queste frequentazioni si imparano spesso molte cose, specialmente se si frequentano i blog più conosciuti.

Uno dei siti più famosi è senz’altro il blog ‘un tocco di zenzero‘ curato da Sandra Salerno di cui molti foodblogger sono dei veri e propri fans.

Con il contest  visto che sfida, con un po’ di fortuna, ci sarà non solo la possibilità di incontrare Sandra, ma anche di sfidarla nella preparazione di due piatti che saranno sottoposti al prestigioso giudizio di Enrico Fiorentini, executive chef del ristorante “Il Canneto” presso lo Sheraton Malpensa .

Visto che la sfida è proposta dalla maionese Calvé (oltre che da Cuore di brodo Knorr) io potrei proporre la mia versione speciale dell’insalata di pollo, con aggiunta di Leerdammer, il gustoso formaggio olandese.

Per chi volesse partecipare ci si deve iscrivere ad una preselezione sul sito www.vistochebuono.it o dalla pagina facebook www.facebook.com/vistochebuono entro il 30 giugno 2012.

Sul sito vistochebuono.it si dovrà caricare un breve video originale o, in alternativa, un breve testo corredato da una foto di se stesso o di una propria ricetta, nel quale si presenti se stesso o l’esecuzione di una propria ricetta o il motivo per il quale si vuole sfidare Sandra Salerno. Il video o il testo possono contenere ciascuna di queste tre cose, oppure una delle tre.

Una giuria sceglierà il vincitore anche in base all’originalità della presentazione che si aggiudicherà la possibilità di accedere alla sfida di cucina con la food blogger di ‘un tocco di zenzero’, oltre che l’inserimento del proprio nome e della propria ricetta sulla confezione di un prodotto Calvé o Knorr.

Secondo me i video più bizzarri verranno da chi vorrà spiegare il motivo della sua sfida a Sandra. Prevarranno i messaggi di amore, o qualcuno lancerà una seria sfida culinaria? Prevarrà la voglia di confrontarsi in una sana competizione o davvero qualcuno vorrà dimostrare di essere più bravo? Quali saranno i foodblogger più conosciuti che lanceranno la sfida a Sandra?

Articolo sponsorizzato

Visto che Sfida! ultima modifica: 2012-06-12T17:48:42+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?