Mokona Bialetti

mokona BialettiNon toccate il caffè agli italiani. Ci siamo affezionati, lo amiamo, lo riteniamo indispensabile sia a colazione che a fine pasto.

Quando ci capita di andare all’estero la nostra prima preoccupazione è trovare un bar che faccia il caffè espresso all’italiana.

E’ quando siamo a casa che gli italiani si dividono in due scuole di pensiero. Chi è rimasto affezionato alla moka, con il caffè che invade con il suo profumo la casa e la corsa a spengere il gas quando la macchinetta inizia a borbottare e chi invece vuole il vero caffè espresso anche a casa.

La seconda categoria sta aumentando sempre più grazie alle nuove macchine per caffè espresso in capsule, che fanno un caffè veramente ottimo e sono semplicissime da usare.

Certo a volte queste macchine elettriche sono un po’ ingombranti ed invadenti nel nostro arredamento di cucina.

Con la macchina da caffè Bialetti Mokona si concede un ricordo alla nostalgia della moka e si ha in cucina un oggetto piacevole da vedere.

Infatti la Mokona riproduce in tutto la classica Moka Bialetti, che da sempre è un marchio legato al caffè tradizionale, ma che ha saputo  rivolgersi anche a chi ama il caffè espresso.Nonostante l’aspetto giocoso la Mokona Bialetti è una macchina per caffè di tutto rispetto.

Ha una potenza di 1.050 Watt per 15 bar di pressione, può servire 2 tazzine alla volta ed ha un serbatoio per l’acqua da ben 1 litro e mezzo, uno dei serbatoi più capienti che possiamo trovare nelle macchine espresso di questa categoria.

Con la Mokona è possibile utilizzare sia le cialde che le capsule. Personalmente preferisco le capsule che mi danno l’idea di una migliore conservazione del caffè.

Oltre che caffè con la Mokona è possibile preparare un ottimo cappuccino con la valvola per il vapore incorporata.

L’estetica è assolutamente originale, è una perfetta riproduzione in scala della classica caffettiera ed è disponibile in vari colori.

 

Mokona Bialetti ultima modifica: 2012-03-29T19:09:43+00:00 da Salvatore - admin
Share

Un pensiero su “Mokona Bialetti

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?