La pizza è più divertente se il forno è in tavola

fornetto pizza dom

(redazione esterna) pizza, un rito tutto italiano che ha conquistato il mondo. Pochi e semplici ingredienti per un piatto della tradizione che non stanca mai e che piace a tutti, grandi e piccoli. E’ bello mangiarla in pizzeria con gli amici e rallegra la serata prepararla in famiglia e gustarla caldissima, appena uscita dal forno.

Per gli amanti della pizza fatta in casa, c’è Pizza Dom, un elettrodomestico originale che trasformerà la vostra pizza in famiglia o con gli amici in un gioco divertente e molto gustoso.

Pizza Dom è un forno elettrico concepito per essere portato in tavola, in grado di cuocere in pochi minuti pizze e pizzette, sia fatte in casa che surgelate, ma anche tante altre preparazioni.

Come in un gioco, il fornetto permetterà a tutti di trasformarsi in provetti pizzaioli, arricchendo la propria “creazione” con i condimenti preferiti e infornandola con le palettine in dotazione. In pochi minuti, dalla cupola in terracotta di Pizza Dom si sprigionerà il delizioso profumo della pizza cotta a puntino, pronta per passare dal forno… al piatto.



natale, regali, gastronomia, vino, idee regalo, enoteca, prodotti tipici

Pizza Dom è una creazione tutta italiana, nata dall’inventiva di un industriale umbro. Non a caso la cupola del forno, dall’estetica particolarmente piacevole ed evocativa, è in terracotta naturale di Deruta, la patria della ceramica artistica . Un oggetto piacevole da usare e da guardare, dunque, ma anche un elettrodomestico facile da usare e con elevate caratteristiche di affidabilità. Il piano di cottura è in alluminio antiaderente, concepito per essere veloce e semplice da pulire, mentre il fondo è in robusto acciaio inox. Le dimensioni sono contenute: un diametro di 35 centimetri circa e un’altezza di appena 22 cm, per un peso che non supera i 5,7 chili. Anche i consumi elettrici non sono eccessivi: 500 watt per la resistenza superiore e 300 per quella inferiore.

L’utilizzo di Pizza Dom è semplicissimo. Si prepara la pasta per la pizza (ottima anche quella già pronta e lievitata del panettiere, facilmente reperibile anche nei supermercati), preferibilmente già porzionata in piccoli panetti. Tanto pomodoro, mozzarella e ciotole con i condimenti saranno a disposizione di tutti. Al centro della tavola il fornetto, che necessita di un breve tempo di pre-riscaldamento (una decina di minuti). Ogni commensale prepara la sua mini-pizza secondo il proprio gusto nelle tegliette individuali in dotazione, la inforna e in pochi minuti la pizza è pronta.

Pizza Dom permette di cuocere quattro pizze contemporaneamente, in un tempo variabile tra i cinque e i sei minuti, secondo il numero e la dimensione, la consistenza della pasta e l’umidità dei condimenti usati.

Grazie alla ventilazione naturale garantita dalle quattro aperture ad arco e alla porosità della terracotta, l’umidità della pasta si disperde e la cottura avviene in modo ottimale, rendendo la pizza fragrante e ben cotta come quella dei forni a legna professionali.

Il fornetto permette di cuocere anche torte salate, toast, piadine e persino la carne. Ottimo per riscaldare il pane e per rendere fragrante la focaccia del giorno prima, Pizza Dom è il forno elettrico che accompagnerà tutte le vostre colazioni, i pranzi e le cene in compagnia, con un tocco di calore e di allegria. E con un vantaggio che piacerà soprattutto alle signore: basta cucinare la pizza relegate in cucina. Con Pizza Dom cucinano tutti e anche la padrona di casa si gode la serata!

(L’articolo è stato scritto da una redazione esterna)


La pizza è più divertente se il forno è in tavola ultima modifica: 2011-10-17T17:59:16+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?