Rivista di cucina Sale & pepe

Ho avuto un colpo di fortuna con un concorso online ed ho vinto un abbonamento semestrale al mensile di cucina Sale & Pepe.

Pochi giorni fa mi è arrivato il primo numero, quello di giugno 2011, un po’ in ritardo rispetto all’uscita nelle edicole, ma tanto io non lo avevo comprato.

sale e pepe giugno 2011


Veramente era tanto che non compravo questa rivista ed adesso rileggendola dopo tempo mi chiedo come mai non l’avessi più acquistata.

La rivista si presenta compatta sia nel formato che nei contenuti. Si parla solo di ricette e cucina, senza perdersi in altri argomenti. Poca pubblicità e molte foto non solo del piatto finale ma anche dei momenti di preparazione più complicati, così da aiutare le istruzioni con le immagini .

Ovviamente risalto ai prodotti di stagione, anche se visto il gran numero di ricette, veramente tante in circa 110 pagine, qualcuna non la cucinerei in estate, come il pur buono arrosto di maiale porchettato di pagina 28.

il tema del mese di giugno sono le Zuppe di pesce, qui intitolate zuppe di porto: Da Trieste a Taranto fino a Marsiglia e Barcellona ogni città di mare offre succulenti brodetti di pesce, arricchiti con crostacei, molluschi e aromi.

Se trovo il pesce fresco provo la Buridda, la zuppa di pesce povero genovese, che mi sembra appetitosa e non molto diversa dalla zuppa che si cucina dalle mie parti.

Rivista di cucina Sale & pepe ultima modifica: 2011-06-27T21:31:06+00:00 da Salvatore - admin
Share

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?