Pollo al microonde: ben cotto e dorato

pollo cotto al microonde

A volte si arriva a casa tardi o tardi si decide cosa fare per cena o capita anche che il figlio all’ultimo momento ti chieda il pollo …per fortuna i moderni forni a microonde ci vengono incontro 🙂

E’ possibile infatti cuocere in combinato (microonde+grill) e magari piatto crisp (o grigliante) un ottimo pollo come al forno tradizionale in soli 20 minuti e magari cuocerci insieme anche le patate .


Io l’ho fatto per la prima volta l’altra sera a cena, e sono soddisfatto del risultato.

Basta prendere i pezzi del pollo e condirli con sale e spezie adagiarli sulla teglia preriscaldata e unire le patate a piccoli pezzi con sale e rosmarino.

Ho poi messo in forno a 600w + grill per 10 minuti quindi ho rigirato il pollo e fatto cuocere ancora 13 minuti ecco che il piatto è pronto , ben cotto e dorato da mangiare subito.

Spesso non si usa il microonde per cucinare ma solo per scongelare o riscaldare perchè c’è l’errata convizione che il microonde rende tutto lessato, . Invece se si ha a disposizione un forno a microonde di qualitĂ , con funzioni crisp e grill si possono cucinare prodotti croccanti come nel forno tradizionale.


Pollo al microonde: ben cotto e dorato ultima modifica: 2011-05-01T10:40:22+00:00 da Salvatore - admin
Share

Un pensiero su “Pollo al microonde: ben cotto e dorato

Hai qualche suggerimento ? Serve aiuto ?